Trent'anni di Ancora d'Argento e di "Ovadese dell'anno"! Era infatti il 1982 quando l'apposita giuria decise di premiare lo scrittore Marcello Venturi. L'ultimo riconoscimento, quello del 2014 è stato aggiudicato a Gian Piero Alloisio, prolifico autore ed interprete di teatro e di canzoni di grande successo.
Il riconoscimento è assegnato annualmente, in prossimità del Natale, ad un cittadino (o ad un gruppo) che “si sia particolarmente distinto nel proprio lavoro, o nell’ambito sociale, del civismo e del volontariato, oppure abbia contribuito, con la sua attività, a portare il nome della sua città ben al di fuori dei ristretti confini zonali o ancora si sia reso protagonista di un’azione esemplare.
E' possibile segnalare un nominativo con una e-mail (
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
), oppure con una telefonata (3471888454 o 3404803050) o ancora sotto forma di lettera da recapitare alla Redazione di Ovada de L’Ancora - Via Siri, 6 - 15076 Ovada (AL).
La consegna dell’Ancora d’argento avverrà, come ormai tradizione consolidata, nel periodo pre-natalizio al Cine-Teatro Comunale di corso Martiri Libertà, nell’ambito del concerto di Natale della Scuola di musica “A. Rebora”.
|